Viviamo in un momento storico dove la nostra mente è continuamente soggetta a stimoli di tipo visivo: messaggi pubblicitari, immagini, video ecc… Poter contare su un’identità societaria forte e su un’immagine coordinata di spessore, permette di enfatizzare i valori aziendali favorendo la creazione di relazioni coinvolgenti e profonde. In un’ambiente altamente competitivo il corporate identity diventa così un elemento strategico per distinguersi dai competitors, affermando la propria presenza sul mercato. Per un corporate identity vincente, HIC sostiene doveroso riuscire ad unire: UNIFORMITA’, RICONOSCIBILITA’, FAMILITARITA’ Uniformità: affinchè l’identità aziendale possa fissarsi nella mente del consumatore, è necessario che tutte le componenti in gioco procedano in sincronia, all’unisono, verso la stessa direzione. Riconoscibilità: Non è sufficiente differenziarsi dai competitors! E’ necessario stimolare e primeggiare. Attraverso specifica comunicazione, immagini, messaggi ed attività MKT ad hoc, ci si deve elevare e distinguere dalla massa, facendo risaltare la propria personalità. Familiarità: Se qualcosa ci sembra familiare è più probabile riporvi fiducia. Un consumatore sarà disposto ad acquistare un determinato prodotto solo se nella sua mente, l’azienda in questione, rappresenta e sostiene valori positivi. Attraverso lo studio della grafica creiamo il BRANDING, uno degli aspetti principali del corporate identity. Molti consumatori riconoscono font, colori, schemi grafici, pertanto l’immagine coordinata è indispensabile al raggiungimento del successo. Attorno ad un logo, un simbolo, essi vi proiettano aspettative e desideri. Il branding rappresenta l’essenza e l’immagine visiva dei valori dell’azienda. HIC realizza la comunicazione MKT, attraverso idee innovative, con le quali i clienti possono esprimere la loro unicità ed il loro brand. Il corporate communication è la parte promozionale del corporate identity. Packaging Il packaging non è soltanto un contenitore atto ad includere uno o più prodotti ma rappresenta un potente strumento di marketing e di comunicazione. HIC è specializzata nello studio e nella realizzazione grafica di packaging e supporti espositivi. Stand Fieristici HIC si occupa dello studio e della progettazione dello stand fieristico e della realizzazione di espositori per stand personalizzati. Gli Stand personalizzati sono concepiti e realizzati secondo le specifiche esigenze strutturali, logistiche, espositive e di budget del cliente. Si tratta di realizzazioni progettate ad hoc, spazi espositivi dove la creatività e la funzionalità delle realizzazioni assicurano un’ innovativa modalità di comunicare nei diversi contesti allestitivi. La scelta dei materiali, delle tipologie di allestimento e dei servizi accessori è necessariamente calibrata alle singole esigenze del cliente.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.Ok